Ladri a Staffoli, rubata un’auto e svuotati i portafogli in due distinti furti

Sono entrati grazie a due piccoli fori nelle persiane

Due microfori nelle persiane. Tanto è bastato, questa notte, quella tra 17 e 18 maggio, per entrare in almeno due abitazioni di Staffoli, frazione di Santa Croce sull’Arno e portare via un’auto di grossa cilindrata e soldi contanti.

Due colpi avvenuti forse in serie, tra le 2 e le 4 di notte, dei quali le vittime non si sono accorte che questa mattina. Tramite i due forellini, il ladro o i ladri sono riusciti ad aprire la maniglia e quindi a entrare nelle case, dove hanno avuto campo libero.

In una casa hanno trovato le chiavi di un’Audi che potrebbero aver utilizzato per scappare. Più magro il bottino invece nell’altra casa visitata, dove hanno svuotato i portafogli di tutta la famiglia ma non avrebbero preso altro.

“Giusto ieri sera – ricorda Enzo Oliveri, candidato consigliere alle prossime Amministrative – abbiamo presentato il nostro programma elettorale. Uno dei punti chiave è proprio la sicurezza: servono più telecamere, specie a Staffoli, dove quelle già installate sono meno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.