Non si ferma dopo l’incidente con il monopattino, automobilista trovata e denunciata

Fondamentali le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza
L’auto e il monopattino si sono toccati, la ragazza sul monopattino è caduta mentre l’auto se n’è andata. La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa però, ha individuato il veicolo coinvolto nell’incidente verificatosi nel pomeriggio del 5 maggio 2024 in via Carrucci a Empoli e ha provveduto a denunciarne il conducente, una giovane donna.
Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, il monopattino era stato urtato dall’auto condotta da una persona la quale non si era fermata a prestare soccorso, allontanandosi invece dal luogo dell’incidente.
Ai fini delle indagini, che hanno richiesto un lavoro meticoloso e particolarmente approfondito e articolato anche dal punto di vista tecnico, si sono rivelate determinanti le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza urbana, uno strumento prezioso per il monitoraggio della città e per la ricostruzione di eventuali fatti che in essa avvengano: i filmati hanno permesso agli agenti di individuare il veicolo e quindi risalire alla sua conducente.
La conducente è stata denunciata per omissione di soccorso e fuga: questo reato prevede fino a tre anni di reclusione e la sospensione della patente da diciotto mesi fino a cinque anni.