
Camion accolti da cartelli e cori
I camion arrivati nella mattina di oggi 13 maggio al Consorzio Macelli di San Miniato sono stati accolti da una protesta degli animalisti. Gli attivisti per gli animali, fuori dai cancelli con cartelli e slogan, hanno gridato contro i camion di maiali, bovini e uno con un cavallo.
“Tutte povere creature – dicono – ammazzate senza pietà. Abbiamo gridato la nostra rabbia e il nostro disgusto verso l’uccisione di questi innocenti”. Per garantire ordine e servizio pubblico, sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
All’evento di protesta regolarmente autorizzato hanno partecipato quasi 50 persone arrivate da diverse province toscane. “Un lavoro – spiegano – di sinergia e coordinazione che ha permesso di fungere da eco alle grida degli animali messe a tacere dalle pareti insonorizzate. A partire dalle 7 del mattino abbiamo difeso gli animali che sono arrivati su diversi mezzi guidati da gente priva di empatia e giunti fino al luogo dell’orrore. Creature meravigliose e impaurite, con la bava alla bocca e intente a defecare”.
Il presidio si è concluso alle 10, ma l’azione antispecista è continuata ancora un’ora davanti ai supermercati.