furti d'automobile |
Cronaca
/

Auto rubata ad Orentano nella notte, la ritrovano i carabinieri a Pontedera

13 maggio 2024 | 18:24
Share0
Auto rubata ad Orentano nella notte, la ritrovano i carabinieri a Pontedera
Auto rubata ad Orentano nella notte, la ritrovano i carabinieri a Pontedera
Auto rubata ad Orentano nella notte, la ritrovano i carabinieri a Pontedera

L’episodio per gli inquirenti potrebbe rientrare in una serie di furti messi in atto da malviventi per cui sono scattate già le prime denunce

Un furto probabilmente preparato con attenzione, studiando la zona e aspettando la notte fonda per non essere disturbati, quello messo in atto a Orentano in via Palmiro Togliatti nella notte tra giovedì e venerdì scorso. Vittima questa volta è stata una ragazza che risiede proprio lì vicino. La giovane infatti ogni sera lascia l’automobile nel parcheggio pubblico, ma di fatto utilizzato solo dai residenti. L’automobile come poi è stato possibile ricostruire da alcuni video ripresi da telecamere della zona è stata rubata intorno alle 4 del mattino da un uomo che ha agiato apparentemente da solo indisturbato con il volto coperto da un cappuccio e quindi irriconoscibile, che lo si vede avvicinarsi alla Fiat 500 elettrica armeggiare un po’ e poi allontanarsi a bordo dell’automobile.

“Come ogni sera – racconta la vittima – avevo parcheggiato vicino casa e poi ero andata dormire. Noi ci siamo accorti del furto solo la mattina dopo intorno alle 11, quanto sono andata a prendere l’automobile e non l’ho trovata. A quel punto ci siamo subito rivolti ai carabinieri di Castelfranco di Sotto, dove abbiamo sporto denuncia, ma la speranza di ritrovare l’automobile era abbastanza labile”. E invece i carabinieri sono riusciti a ritrovare in tempi rapidi l’automobile. La 500 è stata rinvenuta il pomeriggio di sabato scorso a Pontedera da una pattuglia dell’Arma, abbandonata nella zona della Coop.

Questa mattina (lunedi 13 maggio) l’automobile è stata restituita alla proprietaria che grazie ai militari dell’Arma è rientrata in possesso del veicolo. Quando i carabinieri hanno rinvenuto l’auto era completamente scarica, tanto è stata spostata con un carrattrezzi.
Un furto che nella zona di Pontedera non è rimasto isolato, infatti negli ultimi tempi sono stata rubate varie automobili, su cui i carabinieri della locale compagnia hanno indagato a lungo e sono arrivati anche a denunciare varie persone, oltre a ritrovare quasi tutte le vetture sottratte illegalmente, in un caso una è stata rinvenuta a La Spezia. Probabilmente anche questo furto rientra in questo scenario criminale, unica cosa inedita il fatto che i malviventi si siano concentrati su un’auto elettrica.