Rotatoria alle Vedute, attesa per il cantiere che doveva partire a febbraio




Corre, invece, quello della pista di atletica
Rotatoria alle Vedute cercasi. L’aspettano in tanti, abitanti delle frazioni di Fucecchio e cittadini di passaggio che attraversano ogni giorno l’incrocio delle tre strade provinciali della località turistica fucecchiese oggi di competenza della Città Metropolitana di Firenze.
Dopo il cantiere di piazza Amendola in centro, fermo pare per motivi storico artistici e dove non ci lavora più nessuno da oltre un mese, e quello delle ruspe fantasma sulla Sanminiatese a San Pierino, l’attenzione si sposta ora sulla rotatoria all’incrocio delle Vedute importante quadrivio per la viabilità di collegamento con l’autostrada, il distretto industriale del cuoio, l’area naturalistica delle Cerbaie. A fine dicembre 2023 venne installato il cartello che indica l’inizio lavori per febbraio 2024.
Al momento però sul luogo c’è solo il cartello che indicata la realizzazione di questa importante infrastruttura il cui l’obiettivo è quello di eliminare il quadrivio esistente che verrà sostituito dalla una nuova rotatoria su cui si attesteranno la Sp 15, la Sp 60 e la Sp 61. Un’opera da 500mila euro la cui realizzazione è attesa da sempre e non solo dai cittadini che abitano nelle frazioni, per rendere più sicuro quell’incrocio da sempre attraversato da un notevole volume di traffico, e spesso teatro di alcuni gravi incidenti.
Il progetto è stato redatto da personale interno all’ente fiorentino eccettuati alcuni servizi il cui costo, stimato in 25mila euro, sono a carico del Comune di Fucecchio. Se tre cantieri sono fermi, per fortuna c’è ne uno che… corre, ossia quello, non è un gioco di parole, della pista di atletica del capoluogo. Qui i lavori stanno andando avanti di buona lena con l’obiettivo di essere terminati entro la fine del mese quando l’impianto sportivo Filippo Corsini ospiterà i tradizionali Giochi di maggio ed un evento in ricordo del calciatore e bandiera del Fucecchio Calcio Luciano Cinelli, venuto a mancare di recente e rimasto nel cuore di tutti gli sportivi e non solo.