


L’autista è stato aiutato a uscire dall’abitacolo
Un tir è finito nella scarpata adagiandosi sul fianco destro. Il sinistro, la cui dinamica è in corso di ricostruzione da parte di una pattuglia della Municipale intervenuta sul luogo, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 4 maggio a Fucecchio in via della Concia.
Forse una distrazione dell’autista, 41 anni, considerate anche le ridotte dimensioni della carreggiata che di fatto è un ex argine dell’Arno, e il grosso mezzo è finito con la ruota sull’erba e poi giù nella scarpata. Sono stati attivati immediatamente i soccorsi con un’ambulanza ed una squadra dei vigili del fuoco giunti subito sul posto che hanno aiutato l’autista ad uscire dal mezzo. Per fortuna non ha riportato danni gravi e quindi è stato medicato sul luogo dove è sopraggiunta anche una pattuglia della municipale del distretto di Fucecchio dell’Unione di Comuni che si è occupata di transennare l’area e degli accertamenti di legge per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente che al momento pare non veda altri veicoli coinvolti.
Il mezzo si trova ancora sul posto e da quanto si apprende, poiché non intralcia la viabilità, sarà rimosso nel corso della prossima settimana da parte di una ditta specializzata nel recupero di questi tipi di veicoli il cui personale ha già fatto un sopralluogo.