San Miniato |
Cronaca
/

Lo investe in galleria e non si ferma, Carlo è morto in Calabria

26 aprile 2024 | 16:29
Share0
Lo investe in galleria e non si ferma, Carlo è morto in Calabria

L’autista si è costituito dopo ore. Attesa per l’autopsia

La bicicletta era la sua passione e in sella alla sua bicicletta è morto in Calabria dove, da quando era in pensione, viveva per lunghi periodi insieme alla sua compagna. Era, però, di San MiniatoCarlo Carrai e qui aveva tutta la sua famiglia: figli e fratelli. A 65 anni, era uscito per il solito giro in bici da corsa quando, per cause e dinamica ancora in corso di accertamento, è entrato in contatto con un grosso mezzo in una galleria ed è morto. A dare l’allarme sono stati altri automobilisti di passaggio.

Il 45enne alla guida del mezzo che lo ha investito in un primo momento ha continuato ad andare e si è presentato, in compagnia del suo avvocato, ai carabinieri solo dopo aver saputo che c’era stato un incidente mortale proprio sulla strada che lui aveva percorso e dove, ha raccontato, si è accorto di un rumore anomalo, ma di niente altro. Per lui l’accusa quindi, è di omissione di soccorso, oltre che di omicidio stradale. 

In questi giorni dovrà essere eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo, così da stabilire le circostanze esatte della morte e solo compiuto questo passo, la salma sarà restituita alla famiglia per il funerale, difficile da programmare per prima della settimana prossima.