La tragedia |
Cronaca
/A San Romano l’ultimo saluto a Mattia, stroncato a 26 anni da un malore: proclamato il lutto cittadino
19 aprile 2024 | 15:30

Il Comune di San Miniato invita i commercianti di Ponte a Egola e San Romano a tenere le saracinesche abbassate
San Miniato e il comprensorio del Cuoio si apprestano a dare l’ultimo saluto a Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino, morto dopo aver accusato un malore in campo domenica scorsa. Il ragazzo, 26 anni, abitava a Ponte a Egola.
La salma sarà trasferita da domani (20 aprile) nella chiesa di San Romano dove sarà allestita la camera ardente in attesa dei funerali che si svolgeranno lunedì mattina (22 aprile) alle 10.
L’amministrazione comunale di San Miniato ha voluto proclamare il lutto cittadino per l’intera giornata di lunedì (22 aprile), giorno dei funerali del giovane calciatore Mattia Giani, deceduto il 15 aprile in seguito ad un malore durante una partita di calcio a Campi Bisenzio, avvenuto il 14 aprile.
“La sua morte ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta la Città di San Miniato. Certa di interpretare un cordoglio genuino e profondo di tutta la comunità – si legge in una nota -, l’amministrazione, durante i funerali che si celebreranno nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno, lunedì 22 aprile alle 10, invita gli esercenti di Ponte a Egola e San Romano a tenere le saracinesche abbassate in segno di lutto. Inoltre, le bandiere del Palazzo Comunale saranno listate a lutto e, al consiglio comunale del 23 aprile, sarà osservato un minuto di silenzio”.