I controlli su strada |
Cronaca
/

Beccato a guidare con la patente falsa: fermo del mezzo per 3 mesi e denuncia

19 aprile 2024 | 10:56
Share0
Beccato a guidare con la patente falsa: fermo del mezzo per 3 mesi e denuncia

A finire nei guai è stato un 39enne egiziano residente a Pisa

I carabinieri della Compagnia di Piombino hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa nonché volti alla sicurezza stradale.

Oltre alla presenza capillare, sono stati garantiti diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali, proprio al fine di monitorare ed identificare eventuali soggetti di interesse operativo.

Nel corso del servizio i militari hanno controllato complessivamente 40 persone e 33 veicoli, contestando 11 violazioni amministrative al Codice della Strada per complessivi 7796 euro di ammontare complessivo, che hanno comportato, tra l’altro, il ritiro di una patente e di una carta di circolazione.

I carabinieri, durante il servizio, hanno sottoposto ad un controllo un 39enne egiziano residente a Pisa e lo hanno deferito in stato di libertà poiché trovato alla guida di un’autovettura con patente e permesso internazionale di guida falsi, a cui è conseguito anche il fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi.

I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a due soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti, e ad un esercizio pubblico, senza riscontrare irregolarità.