Rifiuti, telecamere contro gli abbandoni in via della Palagina

Due monitorano i veicoli, l’altra punta l’area
Stretta dell’amministrazione comunale contro gli abbandoni dei rifiuti in via della Palagina a Fucecchio. Da qualche giorno sono infatti attive le telecamere della videosorveglianza puntate nell’area dove si trovava la campana per la raccolta del vetro divenuta nel tempo ricettacolo di rifiuti di ogni genere, tra i quali anche il relitto di un’auto rimossa nelle settimane scorse.
La campana è stata spostata in altro luogo ed il sito è ora sotto osservazione delle telecamere collegate con il municipio e la polizia municipale. Da tempo questa area a ridosso del canale Usciana dello storico ponte mediceo della frazione di Ponte a Cappiano era oggetto di abbandoni incontrollati di rifiuti di ogni genere che ciclicamente venivano rimossi dall’azienda Alia che gestisce il servizio di raccolta con costi che gravano sulle bollette dei cittadini virtuosi, oltre al pessimo spettacolo di una micro discarica permanente ogni giorno sotto gli occhi di tutti.
Ora tre telecamere: due monitorano i veicoli che transitano e una punta proprio in quest’area. Gli incivili avranno la vita un più difficile per proseguire nei loro comportamenti privi di ogni ragionevolezza e ben lontani dal rispetto delle regole di un comunità.