Il calcio si ferma per Mattia, fascicolo aperto per la morte del giovane calciatore

Stop all’Eccellenza, minuto di silenzio nelle altre gare. Domani la salma potrebbe arrivare a San Romano
Si fermerà per una settimana il girone A di Eccellenza dopo la morte di Mattia Giani, il giovane calciatore di Ponte a Egola che si è accasciato dopo un tiro in posta e non si è più rialzato. La 29esima giornata di campionato, quella del 21 aprile quindi, slitta di una settimana. Un minuto di raccoglimento inoltre è previsto prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.
In attesa delle risultanze dell’autopsia e dopo i dubbi sulla celerità e appropriatezza dei soccorsi, la Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per far luce sugli ultimi istanti di vita di Mattia, quando ancora il 26enne lottava tra la vita e la morte, sotto gli occhi della famiglia, oltre che di giocatori e tifosi delle due squadre sul campo del Lanciotto Campi. La partita, tra l’altro, è da recuperare, anche se forse su un campo diverso da quello sul quale è avvenuta la tragedia.
Al momento non risultano indagati. La salma di Mattia potrebbe essere analizzata già stasera e dissequestrata domani mattina, per tornare a San Romano.