fucecchio |
Cronaca
/

Graffi sulle fiancate delle auto e gomme bucate: danneggiamenti in serie a Torre

17 aprile 2024 | 18:09
Share0
Graffi sulle fiancate delle auto e gomme bucate: danneggiamenti in serie a Torre

L’ultimo episodio è della notte scorsa. Sono almeno 6 i veicoli coinvolti

Vandali in azione a Torre di Fucecchio. I residenti hanno sporto denuncia ai carabinieri per i danni subiti e ora è caccia all’autore o agli autori dei danneggiamenti: qualcuno infatti la notte scorsa ha bucato due ruote di una vettura parcheggiata e già da qualche mese gli abitanti di via Ultrario a Torre di Fucecchio sono alle prese con atti vandalici in danno delle proprie vetture parcheggiate lungo la strada, una traversa interna di Poggio Osanna, a poche decine di metri dal centro della frazione.

Al momento risulterebbero 6 le auto danneggiate con graffi lungo le fiancate. Gli abitanti si stanno chiedendo se possa trattarsi di azioni da parte di qualcuno che abita nei paraggi. La notte scorsa ad una vettura sono state bucate due ruote, e ad un altra è stato messo un cacciavite all’interno del cofano. La situazione quindi si sta facendo un po’ pesante e pericolosa, e chi ha subito i danni ha presentato denuncia ai militari della locale stazione.

Episodi che riportano a galla in questa suggestiva parte di territorio che si affaccia su Padule di Fucecchio le problematiche sofferte alcuni anni fa quando la frazione fu bersaglio di continui furti nelle abitazioni. Stavolta pare però che non vi siano intenti predatori, ma chissà, forse solo il “divertimento” di qualcuno a danneggiare cose appartenenti ad altri. La frazione si trova inoltre al centro dell’area naturalistica delle Cerbaie. I carabinieri sono già al lavoro per cercare di dare un volto ed un nome all’autore o autori di questi atti vandalici.