Udienza Keu, il Movimento Consumatori Toscana pronto a dare battaglia

Si costituirà parte civile: “Una tappa importante per l’intera vicenda”
Il Movimento Consumatori Toscana interviene in seguito allo svolgimento dell’udienza preliminare, tenutasi il 12 aprile scorso, in merito alla vicenda Keu.
“L’aula predisposta per l’udienza ha raggiunto la sua capienza massima, lasciando addirittura alcuni presenti senza una postazione dove sedersi. Con questo passaggio si segna una tappa importante per l’intera vicenda keu. Il giudice ha verificato le notifiche inviate agli imputati, ma dei molti solo alcuni erano presenti – si legge in una nota -. Segnaliamo un’ampia presenza di legali provenienti da varie località d’Italia, questo testimonia ahinoi il fatto che il problema scaturitone non riguardi solamente un territorio locale ristretto. Riteniamo che i Comuni che abbiano deciso di costituirsi parte civile non siano proprio tutti quelli coinvolti nella problematica keu”.
“Non è stata questa l’udienza in cui il giudice ha ricevuto le richieste di costituzione di parte civile provenienti dalle associazioni presenti. Infatti, a quest’ultime e a noi compresi, il giudice ha comunicato una nuova data per presentare la costituzione di parte civile, il prossimo 10 maggio -prosegue la nota -. Per il Movimento Consumatori Toscana seguirà la vicenda il nostro legale Alberto Polverini. In questa vicenda ci preme sottolineare come ci siano collegamenti mafiosi di non poco conto. Preoccupante, a nostro avviso, è che il prodotto velenoso abbia potuto comportare danni anche alla salute dei lavoratori che, nei vari cicli lavorativi, ne sono entrati a contatto. Cosa è stato fatto per questi lavoratori? Avrà modo di scoprirlo il nostro legale, Alberto Polverini, chiedendo alle autorità competenti un dettagliato riscontro”.