Alcol nel sangue 4 volte il consentito: automobilista nei guai

Sono 7 in tutto le persone denunciate in provincia di Pisa
Controlli dei carabinieri nel territorio pisano durante il ponte pasquale: denunciate 7 persone. Un uomo, durante una perquisizione personale, è stato trovato con un coltello lungo 8 centimetri, che è stato sequestrato. Tre automobilisti, hanno rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e gli è stata ritirata la patente di guida. Via la patente anche per altri due, risultati positivi.
Anche i carabinieri della compagnia di Pontedera hanno segnalato in stato di libertà un conducente, per guida in stato di ebbrezza.
I militari, nel corso dei servizi di controllo della circolazione stradale hanno proceduto alla verifica dei requisiti per la guida, nonché all’accertamento della regolarità dei documenti necessari per condurre i veicoli, nei confronti di alcuni utenti della strada in transito.
Fra questi, un conducente risultava positivo al test precursore e, pertanto, è stato sottoposto al più approfondito accertamento che restituiva l’esito di uno stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari ad oltre 1,90 grammi per litro, ovvero quasi quattro volte il livello consentito dalla normativa di riferimento.