
Le indagini hanno verificato che si era recato in un distributore di benzina con uno scooter per riempire la bottiglietta utilizzata
Entrò in banca con una bottiglia incendiaria. L’uomo, identificato dagli agenti della squadra mobile di Pisa, si trova già in carcere. Eseguita la misura di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’autore della rapina posta in essere lo scorso febbraio in danno di una banca vicina al Duomo della città della torre pendente.
Gli investigatori della Mobile avevano da subito cominciato ad approfondire tutti gli elementi investigativi raccolti dai colleghi: le telecamere di sorveglianza presenti in zona ed interne alla banca oltre che alle informazioni provenienti dai testimoni oculari.
Così, in pochi giorni, sono riusciti a identificare l’uomo, verificando che lo stesso, poco prima del delitto, si era recato in un distributore di benzina con uno scooter per riempire la bottiglietta utilizzata come minaccia, guidando poi lo stesso mezzo sino al luogo della rapina.
Gli esiti della rapida indagine sono stati valutati positivamente dalla Procura della Repubblica che ha chiesto al gip l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.