Firenze |
Cronaca
/

Calci ai carabinieri che lo trovano a rubare nel negozio di telefoni

20 marzo 2024 | 13:31
Share0
Calci ai carabinieri che lo trovano a rubare nel negozio di telefoni

Stava uscendo con passamontagna calzato e torcia da minatore

Furto nella notte in un negozio di telefonia a Firenze. Sul posto, su segnalazione giunta al 112,  i carabinieri hanno bloccato, in via Dosio, un cittadino somalo mentre, dopo essersi introdotto, previa spaccata della vetrata della porta d’ingresso, all’interno di una rivendita di cellulari e apparati elettronici, stava uscendo, con passamontagna calzato e torcia da minatore, attraverso lo stesso vetro infranto per potervi accedere portando con se vari prodotti.

L’uomo, alla vista dei carabinieri, con la refurtiva ancora in mano, nonostante già accerchiato, ha tentato in tutti i modi di evitare di essere controllato e identificato cominciando a urlare e tirare calci ai militari al fine di guadagnarsi la fuga.

Sul posto, grazie agli elementi individuati e raccolti, è stato possibile ricostruire l’azione criminosa rinvenendo altresì lo stesso arnese utilizzato per rompere la vetrina, consistente in un tondino in ferro, sottoposto a sequestro.

La refurtiva, priva di danni, è stata consegnata al proprietario intervenuto sul posto.

Per il 34enne sono scattate le manette per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, e, così come disposto dal Pm di turno e stato trasferito a Sollicciano.