
Con sé aveva anche una pistola calibro 9, un coltello a serramanico e 4200 euro in contanti. In casa banconote false e munizioni
I carabinieri della compagnia di Pisa, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza una persona per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A Vecchiano, sull’Aurelia, i militari della sezione radiomobile, durante un controllo effettuato sulla grande arteria stradale, hanno fermato una persona che, alla guida in modo sospetto di un veicolo, è stata sorpresa, a seguito di perquisizione, in possesso di 8 involucri contenenti rispettivamente più di un chilo di cocaina ciascuno – per un totale di quasi nove chili – oltre ad una pistola calibro 9 e relativo munizionamento, un coltello a serramanico e 4200 euro in denaro contante, cui si è aggiunto il materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I militari hanno quindi proseguito le attività di ricerca dello stupefacente, effettuando la perquisizione anche al domicilio del soggetto fermato. Come risultato degli ulteriori accertamenti nell’abitazione, gli operanti hanno rinvenuto anche altre munizioni e 1200 banconote contraffatte. oltre ad altro materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.
La droga, le armi, le munizioni e la strumentazione ritrovati sono stati sottoposti a sequestro. La persona arrestata è stata condotta in carcere e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria pisana.