Controlli dei carabinieri, via due patenti: denunciate due conducenti

Uno per guida in stato di ebbrezza e uno per il rifiuto di sottoporsi ai controlli per l’uso di stupefacenti
I carabinieri della compagnia di Pisa, nella giornata di ieri (16 marzo), nel corso dei servizi del controllo del territorio, hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di stupefacenti.
Durante i controlli alla circolazione stradale nell’hinterland pisano, hanno controllato un conducente che, alla guida del proprio veicolo, in evidente stato di alterazione dovuta al probabile uso di stupefacenti, rifiutava di sottoporsi al relativo accertamento richiesto dai carabinieri. Per la persona i militari hanno proceduto al ritiro della patente e alla relativa denuncia.
A Pisa la notte scorsa i carabinieri della sezione radiomobile, impegnati nel controllo alla circolazione stradale, hanno segnalato all’autorità giudiziaria una persona neopatentata che, alla guida di un veicolo, è stata sorpresa con tasso alcolemico pari a 1,50 grammi per litro, superiore di 3 volte il limite consentito. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente oltre alla denunciaa.