
Fermati dai carabinieri in un controllo
I carabinieri della compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato un altro uomo per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di stupefacenti.
Nello specifico, a Pisa, i militari del Radiomobile hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare di due uomini a bordo della stessa autovettura. Il passeggero è stato sorpreso con 41 dosi di cocaina e un altro pezzo solido della medesima sostanza stupefacente, per un peso complessivo di quasi 27 grammi oltre a più di 100 euro in denaro contante.
Nello stesso intervento, il conducente del veicolo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento richiesto dai militari operanti, volto ad evidenziare eventuale assunzione di sostanze d’abuso. I militari hanno, pertanto, tratto in arresto la persona in possesso della sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà l’autista del mezzo, a cui hanno ritirato la patente.
La droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro, invece l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana, per la celebrazione del rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la sottoposizione agli arresti domiciliari.