Trovato ancora una volta alla guida di un’auto senza patente: denunciato

Nei controlli del fine settimana nei guai anche un uomo trovato alla guida sotto l’effetto di droga
I carabinieri della compagnia di San Miniato nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal codice della strada, nel fine settimana appena trascorso, hanno denunciato due persone.
Nello specifico i militari operanti hanno sottoposto a controllo un conducente, sorpreso nuovamente alla guida di una autovettura intestata a terzi, senza patente di guida, in quanto mai conseguita. È stato denunciato per reiterazione nella guida senza patente e il veicolo sottoposto, come previsto dalla normativa, a sequestro amministrativo.
È stato denunciato, a conclusione di attività indagine dopo un incidente avvenuto in un comune del comprensorio, un secondo conducente per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ricoverato per gli accertamenti del caso, a seguito di esami tossicologici esperiti in una struttura sanitaria, è stato trovato positivo all’uso di sostanze d’abuso. I militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida.
Anche i carabinieri della compagnia di Pisa, nel corso dei servizi del controllo del territorio, hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza.
Nello specifico, nell’hinterland, i militari della sezione radiomobile, nella scorsa notte, durante i servizi finalizzati a garantire le corrette condotte nella circolazione stradale, hanno controllato un utente della strada che, alla guida di un veicolo, è stato sorpreso con tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito dalla normativa di riferimento. Contestualmente, i militari hanno proceduto al ritiro della patente e alla denuncia.