Castelfranco piange Luigi Nuti: dalla pelletteria all’associazione Palio un punto di riferimento per il paese

Il ricordo di chi lo ha frequentato: “Ricorderemo il suo gusto per il bello e il suo umorismo gentile”
Il comitato dell’associazione Palio di Castelfranco di Sotto piange la scomparsa di Luigi Nuti, uno dei suoi storici Componenti e caro amico.
“Per ricordare Luigi – dicono da non basterebbero decine di pagine come questa. Affettuoso amico nostro è stato uomo molto generoso e di grande ingegno. Un professionista apprezzato nel mondo della pelletteria come stilista di calzature e progettista di stand. Esperto botanico, ha realizzato un giardino unico a casa sua, una vera oasi di pace e bellezza. È stato fonte inesauribile di idee e di progetti per il nostro paese che hanno preso vita nel teatro, nella Via Crucis e nel presepe vivente di cui è stato insostituibile regista per molti anni. La “capannuccia” delle celebrazioni del Natale 2023, è stata realizzata grazie al suo ultimo progetto e resterà a testimonianza delle sue capacità di architetto per molti anni a venire”.
“Tra le tante cose che di lui ricorderemo con affetto – conclude l’associazione Palio – ci saranno il suo gusto per il bello e il suo umorismo gentile. Luigi, sarai per sempre nei nostri cuori. A Vlascovia a Davide e a tutta la tua famiglia le nostre più sincere condoglianze”.
Alle condoglianze volentieri si associa anche la redazione de Il Cuoio in Diretta.