cascina |
Cronaca
/

Spaccia vicino alla scuola, 43enne nei guai

28 febbraio 2024 | 10:58
Share0
Spaccia vicino alla scuola, 43enne nei guai

I cani Frazy e Delphy hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi

La Guardia di Finanza di Pisa ha arrestato in flagranza di reato una persona per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sequestrando svariate dosi di cocaina, hashish ed eroina.

In una via centrale del comune di Cascina, in prossimità di un istituto scolastico, i militari del gruppo di Pisa hanno assistito alla cessione di un involucro di eroina da parte del cittadino straniero a favore di un italiano del luogo.

I finanzieri sono intervenuti e, grazie all’ausilio delle unità cinofile Frazy e Delphy,hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 10 dosi di cocaina, una di hashish e 5 involucri di eroina, denaro in contante quale provento del reato di spaccio e un telefono cellulare.

Nell’abitazione dell’uomo, di 43 anni, è saltato fuori il materiale di confezionamento per la rivendita delle dosi. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato oltre mille euro. Alla direttissima il giudice ha disposto l’ obbligo di dimora e di firma nei confronti dell’arrestato nelle more di più approfonditi accertamenti.