Infiltrazioni di acqua piovana nel palasport di Fucecchio

E’ accaduto ieri (24 febbraio) durante la partita tra Vigor e Balca Poggese di Poggio Renatico
Un’altra non edificante bella figura delle criticità dovute alle infiltrazioni di acqua piovana dal tetto del palasport in piazza Pertini a Fucecchio è segnalata di nuovo sui social media locali.
L’episodio si riferisce a ieri (24 febbraio), in occasione della partita di calcetto tra la Vigor Fucecchio e la compagine della Balca Poggese di Poggio Renatico della provincia di Ferrara. Una situazione che ormai non fa più notizia in quanto le criticità del palasport fucecchiese quando piove sono in essere da oltre un decennio e sono sopravvissute perlomeno a 2 amministrazioni comunali con interventi annunciati, come quello che avrebbe dovuto concludersi a marzo nel 2019 da circa 200mila euro, per l’impermeabilizzazione della copertura mai effettuata. Criticità che gli aspiranti alla carica di sindaco della città alle amministrative del prossimo giugno, Emma Donnini, che già conosce, e Vittorio Picchianti, ereditano dall’attuale sindaco ed ex assessore allo sport, Alessio Spinelli, ormai a fine ciclo.
Anche ieri (24 febbraio) come avvenuto lo scorso ottobre oltre al telone già posizionato sotto il tetto per proteggere il parquet del campo di gioco, sono stati posizionati degli striscioni per far confluire l’acqua piovana che filtra dal tetto alla tribuna in appositi recipienti. Un situazione che avrà fatto di sicuro sorridere la squadra avversaria e gli arbitri provenienti dal Friuli e dall’Umbria che sicuramente di campi di calcetto e palasport ne vedono parecchi ogni anno.
Le criticità si estendono comunque anche ai locali adibiti a spogliatoio dove al soffitto è presente la muffa. A breve la copertura del palasport sarà interessata di un intervento di manutenzione per l’importo di 15mila euro.


