Si strattonano sul bus e fanno confusione attorno alle porte, rompono un vetro e scappano

Ma sul mezzo ci sono le telecamere
L’autobus di Autolinee Toscana è partito dal capolinea di Pontedera autostazione verso Vicarello. Poco dopo, però, alcuni studenti a bordo del bus hanno iniziato a fumare e strattonarsi. Nonostante i richiami dell’autista, i comportamenti pericolosi e vietati non si sono fermati, anzi quando il bus arrivava in prossimità delle fermate, questi studenti scendevano e immediatamente risalivano sul bus mettendo in pericolo se stessi e gli altri utenti.
La situazione è via via degenerata fino a quando, verso le 13,40 in prossimità della fermata Poggini, uno degli studenti è andato a sbattere contro la paratia in vetro a protezione dei posti a sedere posteriori, mandandola in frantumi. L’autista ha così fermato la corsa e avvisato sia le forze dell’ordine che il personale sanitario, ma nel frattempo quel gruppo di studenti si era dileguato.
Autolinee Toscane informa che tramite i propri legali sta valutando la possibilità di sporgere denuncia per danni e per interruzione di pubblico servizio nei confronti degli utenti che oggi, 21 febbraio 2024, lungo la Linea 380 Pontedera – Vicarello, hanno danneggiato un proprio bus impedendo al mezzo di proseguire il proprio servizio pubblico di trasporto. E ricorda che a bordo dei propri bus è in funzione un sistema di videosorveglianza che registra immagini sia all’interno del mezzo che all’esterno. Le immagini dei fatti avvenuti oggi sono a disposizione della autorità competenti.