È stato uno dei fondatori del Gruppo sportivo, La Torre piange Danilo Frediani

L’Unione ciclistica in lutto
Torre sportiva, e non solo, piange Danilo Frediani venuto a mancare questa notte (17 febbraio). La frazione collinare di Fucecchio ha perso uno dei suoi figli più cari da sempre impegnato nella vita sportiva e sociale della piccola comunità che si affaccia sul Padule di Fucecchio.
È stato uno dei fondatori del Gruppo Sportivo Torrigiano e del Gran Premio La Torre, gara ciclistica su circuito cittadino riservata alla categoria dilettanti Elite Under 23 del quale domenica 25 febbraio si svolgerà l’edizione numero 62.
Proprio l’Unione Ciclistica La Torre 1949 lo ricorda con un affettuoso saluto: “Questa notte ci ha lasciato dalla vita terrena Frediani Danilo all’età di 83 anni, un Torrigiano DOC, promotore del gruppo sportivo Torrigiano e del Gran Premio La Torre con la coppa DA.GI., numerose le foto e i ricordi che ci ha lasciato come questa sotto del 1972, vogliamo ricordati così sorridente come nel 1991 alla festa con Claudio Chiappucci e Andrea Tafi insieme a tuo figlio Andrea. Se ne va una persona preziosa: porgiamo le nostre condoglianze ai figli Frediani Andrea Frediani e alla famiglia tutta”.