




In arrivo nuove corse per studenti tra Pontedera e Volterra
Quando i verificatori sono saliti sul bus e gli hanno chiesto di vedere il biglietto, lui non lo ha mostrato perché non lo aveva e così hanno provveduto a sanzionarla. L’uomo non ha gradito: ha dato in escandescenza e poi ha spaccato il vetro della porta posteriore del bus.
Facendo, tra l’altro, saltare la corsa. E’ successo nella mattina di oggi 14 febbraio a Pisa, all’altezza della fermata di via Marsala, sulla linea per Cascina. I verificatori hanno cercato di calmare la persona avvertendo anche le forze dell’ordine che sono immediatamente arrivate sul posto e lo hanno indentificato. Il bus, impossibilitato a effettuare il proprio servizio visti i danni riportati, è stato portato alle officine per le riparazioni. Autolinee Toscane si riserva, sentiti i propri legali, di valutare la possibilità di sporgere denuncia sia per danni sia per interruzione di pubblico servizio.
Nuove corse
Intanto, a seguito della decisione assunta da Regione Toscana, Provincia di Pisa, Unione dei Comuni della Valdera e Comune di Volterra per venire incontro alle esigenze degli studenti, da lunedì 19 febbraio verrà potenziata l’offerta di trasporto pubblico su gomma della Linea 500 nella tratta Pontedera Volterra, mediante l’attivazione di corse aggiuntive che sono state calibrate sulla base degli orari di ingresso e di uscita degli studenti.