Fa un bonifico da 600 euro per un elettrodomestico, mai ricevuto

In Valdera, uomo alla guida ubriaco urta due auto in sosta
I carabinieri della compagnia di Pisa, hanno denunciato in stato di libertà una persona per una presunta truffa online ed un altra per non aver ottemperato a lasciare il territorio dello Stato.
I militari della stazione carabinieri di Pisa hanno identificato una persona che avrebbe indotto un acquirente ad effettuare un bonifico su conto online – per un valore di circa 600 euro – in merito all’acquisto di un elettrodomestico che non è stato mai erogato.
A conclusione degli accertamenti telematici svolti dai militari, è stato possibile risalire ad un soggetto, per il quale è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
In altro contesto, i carabinieri del Radiomobile di Pisa hanno invece individuato uno straniero che, dalle successive verifiche, è risultato destinatario dell’ordine del Questore di lasciare il territorio dello Stato. Per la violazione commessa, i militari hanno segnalato la persona all’autorità giudiziaria locale.
I carabinieri del Radiomobile di Pontedera inoltre hanno denunciato in stato di libertà un conducente per guida in stato di ebbrezza. I militari sono intervenuti in una località del comprensorio per un incidente stradale. Giunti sul posto, i militari riscontravano che un’autovettura, perso il controllo, ha urtato due veicoli in sosta ai margini della strada, ove terminava la propria corsa.
Il conducente, immediatamente soccorso dai militari, veniva sottoposto ad alcol test risultando positivo con un tasso superiore al triplo del consentito dalla Legge.
In ordine a quanto accertato, si procedeva, oltre che alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ad informare anche la competente autorità amministrativa per le valutazioni connesse al permesso di guida.