Tornerà il varco in via La Marmora: via libera dagli uffici comunali

Era stato abbattuto da un mezzo in manovra
Via libera dagli uffici comunali per il riposizionamento del palo di sostegno e relativa telecamera del varco elettronico della zona a traffico limitato di via La Marmora nel centro di Fucecchio.
Le spese per l’intervento, annunciato per imminente nella settimana scorsa, sono anticipate dal Comune, l’incarico affidato ad una ditta di Firenze per l’importo complessivo di 17.934 euro. L’impianto delle telecamere della zona a traffico limitato del centro storico di Fucecchio furono abbattuti lo scorso 16 gennaio da un furgone in manovra. La pratica per il risarcimento del danno venne subito aperta da parte degli uffici di piazza Amendola con la compagnia assicuratrice. Per evitare eventuali tempi lunghi per il ripristino, l’amministrazione comunale decise seduta stante di anticipare i soldi per riattivare l’impianto prelevandoli dal capitolo dei proventi del codice della strada.
Fu lo stesso sindaco Alessio Spinelli ad annunciarlo. La volontà dell’amministrazione comunale è stata messa nero su bianco con la determina del dirigente del Settore Lavori Pubblici del 6 febbraio scorso che ha affidato i lavori ad una ditta specializzata, dopo di che l’ente si rivarrà sulla compagnia assicuratrice per il recupero del credito. Una procedura, come spiegato a suo tempo, che si è resa necessaria per evitare ritardi che il disbrigo di questo tipo di pratiche risarcitorie possono comportare. Nel giro di qualche giorno quindi il varco elettronico di via La Marmora riavrà il suo “portiere” anche se non è stato chiarito se l’ingresso resterà aperto a tutti i veicoli come lo era prima che venisse abbattuto il palo di sostegno della telecamera, oppure verrà riattivata la Zona a Traffico Limitato che era stata sospesa per i lavori di riqualificazione di corso Matteotti che dalla terza settimana di febbraio riguarderanno piazza Amendola alla quale si accede proprio dal varco di via La Marmora.