Fucecchio |
Cronaca
/

Un’associazione gestirà il magazzino adiacente alla chiesa della Vergine

9 febbraio 2024 | 19:07
Share0
Un’associazione gestirà il magazzino adiacente alla chiesa della Vergine

E curerà lo spazio verde. C’è un mese per presentare un progetti

Il Comune di Fucecchio assegna in locazione un locale ad un’associazione del terzo settore. Si tratta di un magazzino adiacente al complesso conventuale della chiesa della Vergine nell’omonima piazza nel centro della città.

Un’opportunità quindi per un’associazione del terzo settore di poter usufruire di uno spazio urbano nel quale poter realizzare attività ricreative, aggregative e culturali. Nell’avviso pubblico è infatti previsto che i richiedenti dovranno presentare una proposta progettuale di utilizzo dell’immobile in questo senso. Nella domanda di partecipazione alla procedura selettiva è prevista l’indicazione di una proposta progettuale che dovrà contenere un programma, a titolo esemplificativo, di attività e di iniziative ricreative, culturali, aggregative, di produzione e diffusione culturale e artistica, di valorizzazione della tradizione e della cultura del territorio.

Per la concessione è previsto un canone medio annuale di 363,75 euro, con un valore complessivo per i 9 anni di 3.273,77 euro. L’associazione assegnataria avrà a suo carico anche l’obbligo del mantenimento dell’area a verde circostante il magazzino, di circa 260 metri quadrati e della manutenzione ordinaria delle aiuole a verde e della siepe di contorno alla limitrofa piazza Padre Ceci di circa 80 metri quadrati che in seguito dei lavori di riqualificazione a cui la piazza sarà prossimamente sottoposta, l’area a verde da mantenere avrà una superficie di circa 84.

I soggetti interessati a partecipare alla procedura di concessione devono fare pervenire al Comune di Fucecchio la domanda di partecipazione redatta utilizzando il modulo predisposto dall’amministrazione comunale corredata dalla documentazione richiesta come specificato nel sito ufficiale dell’ente all’indirizzo di posta elettronica indicato entro il termine perentorio delle 23,59 del trentesimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso pubblico avvenuta in data odierna (9 febbraio).