Droga da Firenze a tutta la Toscana: nel covo dei trafficanti quasi 700mila euro, pistole e più di 500 cartucce



Il sodalizio criminale era strutturato in modo tale da curare ogni singola fase dell’intera filiera
Alle prime ore dell’alba, i militari della Guardia di Finanza di Firenze e Prato hanno eseguito 5 ordini di custodia cautelare nei confronti di un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti e composto da persone di origine albanese e rumena.
Due sono finiti in carcere e 3 ai domiciliari.
Le attività investigative, portate avanti dalle fiamme gialle fiorentine, hanno disvelato l’esistenza di un’organizzazione criminale, la quale aveva stabilito la base operativa a Prato, capace di far giungere nel circondario fiorentino ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana per poi rivenderlo in tutta la regione.
Il sodalizio criminale era strutturato in modo tale da curare ogni singola fase: dall’approvvigionamento della sostanza stupefacente, al trasporto, nonché alla lavorazione della droga al minuto e spaccio. L’organizzazione ha nel tempo dimostrato una forte stabilità continuando a rimanere fortemente attiva anche a seguito di diversi arresti e sequestri subiti.
Nel corso delle indagini sono state tratte in arresto in flagranza di reato 2 persone e sottoposti a sequestro complessivamente oltre 5 chilogrammi di cocaina, 100 chilogrammi di marijuana e di hashish, 676mila euro in contanti, 2 pistole, oltre 500 cartucce calibro 9×21.