In giardino trovano un pitbull insanguinato, arriva la polizia

In altri servizi, ritrovato un motorino rubato e fermati un espulso e due ladri
Una volante è intervenuta a Marina di Pisa a seguito della segnalazione di un cane pitbull insanguinato. Sul posto gli operatori notavano che l’animale, nel giardino di una privata abitazione, era cosparso di sangue. Sul posto è arrivato anche il personale della Scientifica che ha appurato che le tracce di sangue appartenevano all’animale e non ad un essere umano. Il veterinario dell’Asl chiamato sul posto confermava che il cane era ferito alla zampa e dietro l’orecchio. Rintracciato il proprietario dell’animale, ha riferito di aver portato il cane nell’abitazione il giorno precedente e di averlo lasciato solo per recarsi al lavoro. Una ferita accidentale, quindi.
Nella serata di ieri, nel corso di controllo in centro storico a Pisa, una pattuglia della polizia di Stato ha sottoposto a controllo un cittadino algerino 34enne, irregolare sul territorio nazionale, il quale risultava essere inottemperante all’ordine emesso dal questore ad agosto scorso di lasciare il territorio nazionale. Il cittadino maghrebino dopo l’ ordine impartitogli aveva cambiato evidentemente aria, perché non era stato più controllato dalla polizia a Pisa.Appena a suo dire rientrato, è stato di nuovo rintracciato e stavolta denunciato alla Procura della Repubblica e poi messo a disposizione dell’ ufficio Immigrazione per le procedure di definitiva espulsione dal territorio nazionale.ì
Intervento della polizia anche in piazza Duomo, nei pressi della torre pendente, a seguito della segnalazione di un drone in sorvolo nella “No Flight Zone” appartenente ad un turista, poi identificato per un cittadino sudamericano. L’uomo veniva accompagnato in questura per gli accertamenti identificativi e dopo i dovuti accertamenti gli veniva contestata la violazione amministrativa per violazione degli articoli del Codice della Navigazione.
Trovato dagli agenti, in via Firenze uno scooter rubato: contattato il proprietario, un cittadino pisano che ne aveva denunciato il furto.
Nelle prime ore della mattinata, una pattuglia ha effettuato un sopralluogo per un furto ai danni di un esercizio commerciale della zona della Stazione, dove poco prima ignoti si erano introdotti sfondando la vetrata dell’ingresso principale. Veniva asportato il fondo cassa di 20 euro. In base alle immagini raccolte dalla Sala operativa della Questura, i poliziotti sono riusciti a bloccare due soggetti, un cittadino georgiano e un tunisino in viale Gramsci, che corrispondevano in buona parte alle descrizioni raccolte dai frames dei filmati. I due sono stati accompagnati in Questura, denunciati per violazione della normativa sull’ immigrazione e per la spaccata appena commessa; avviate inoltre nei loro confronti le procedure di espulsione dal territorio nazionale.