


Sono ripresi da questa mattina 22 gennaio nel centro di Fucecchio i lavori di ritinteggiatura degli spazi blu per la sosta a pagamento sulla base della nuova regolamentazione e gestione della sosta a pagamento assegnata ad un operatore economico privato. Il personale dell’impresa concessionaria del servizio per i prossimi tre ha ripreso il lavoro da piazza XX settembre dopo che era stato interrotto nel mese di novembre a causa dell’alluvione e delle continue piogge, e poi nel mese di dicembre per non creare ulteriori criticità ad una viabilità già caratterizzata da una movimentazione maggiore di veicoli per le festività natalizie.
Le macchinette dei parcometri erano comunque già state posizionate durante il precedente intervento. Si tratta dei più moderni apparecchi dove sarà possibile pagare anche con la carta di credito. L’intervento è ripreso da piazza XX settembre nella spazio antistante la Galleria Le Contrade, quello sottostante la pensilina del mercato della frutta, e nella porzione interna davanti la fermata degli autobus. L’intervento proseguirà su via Landini Marchiani.
Le altre aree interessate dalla sosta a pagamento sono: piazza Lavagnini, via Roma (entrambi i lati), via Sauro, via Trieste, via Battisti (solo su un lato), viale Buozzi, via Trento (nella parte tra via Trieste e via Pacchi) ed il tratto di via Montanelli compreso tra il semaforo centrale e via Sauro che diventerà a senso unico in direzione di corso Matteotti mentre via Nazario Sauro diventerà a senso unico in direzione di via Cairoli. Una modifica alla viabilità nel cuore del centro commerciale naturale che possiamo definire storica, in quanto il tratto di piazza Montanelli in questione, fatta eccezione per il periodo dei lavori di riqualificazione in corso Matteotti, è sempre stato a doppio senso, mentre via Nazario Sauro a senso unico con ingresso da via Battisti ed uscita su obbligatoria su corso Matteotti, a breve l’uscita di via Sauro sarà su via Cairoli e via Roma.