controllo del territorio |
Cronaca
/

Fine settimana di controlli, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

15 gennaio 2024 | 19:34
Share0
Fine settimana di controlli, ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza

Uno dei conducenti segnalati, ha causato un incidente mentre era alla guida sotto i fumi dell’alcol

E’ stato un fine settimana di controlli contro la guida in stato di ebbrezza da parte dei carabinieri nel territorio della provincia di Pisa. I militari di Pontedera dopo un incidente nel quale per fortuna non era restato coinvolta nessuna persona oltre al conducente hanno sotto posto a etilometro quest’ultimo e lo hanno trovato con un tasso alcolemico nel sangue 3 volte oltre il consentito dalla legge. Per lui è subito scattato il ritiro della patente e la segnalazione per guida in stato di ebbrezza all’autorità giudiziaria.
Anche i carabinieri della compagnia di Pisa durante i controlli del fine settimana, hanno trovato un conducente che era al volante con un tasso alcolemico oltre il consentito. Anche per lui la patete è andata in fumo ed è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria.
I militari attraverso questi controlli cercano di prevenire, attraverso il rispetto della norme della codice della strada sulle arterie principali della viabilità, comportamenti scorretti potenzialmente pericolosi per se e per gli altri.