“Frigo in cortocircuito”, camper a fuoco con due bombole a bordo






I vigili del fuoco sono rimasti miracolosamente illesi
Poteva trasformarsi in una tragedia l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Pisa, ieri sera poco prima della mezzanotte, in via Achille Grandi nel comune di Santa Croce sull’Arnoper spegnere le fiamme che avevano avvolto un camper.
Durante le operazioni di spegnimento del fuoco è esplosa una bombola di Gpl che si trovava all’interno del mezzo. Il personale dei vigili del fuoco è rimasto miracolosamente illeso e ha proseguito fino alla completa estinzione dell’incendio e successiva messa in sicurezza dei luoghi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
I proprietari, a bordo di quel camper, erano rientrati verso le 17 di ieri 7 gennaio, parcheggiando il mezzo nei pressi di casa. Poi, racconta la donna, “la sera abbiamo sentito un botto, ma abbiamo pensavano fosse un petardo”, tirato per salutare le feste e lì per lì non c’hanno dato peso. “Poi, però, ci siamo affacciati alla finestra e abbiamo visto il fumo”. L’incendio dovrebbe essere partito dal frigorifero andato in corto. Il danno stimato è in circa 50mila euro.