Il provvedimento |
Cronaca
/

San Miniato, scattata l’ordinanza per la rimozione del deposito di infissi sulla Tosco Romagnola

4 gennaio 2024 | 12:31
Share0
San Miniato, scattata l’ordinanza per la rimozione del deposito di infissi sulla Tosco Romagnola

L’ultra 80enne proprietario del terreno su cui si trovano i materiali dovrà sgomberarlo entro 30 giorni

Quel deposito di infissi che si vede lungo la strada statale 67 a San Miniato deve essere rimosso. A stabilirlo è l’amministrazione comunale della città della rocca con una ordinanza a carico del proprietario del terreno che dovrà provvedere entro 30 giorni.

Siamo in località La Scala lungo la Tosco romagnola. In un terreno adiacente alla strada si trova una grande quantità di materiale costituita principalmente da infissi in legno che a noma di legge sono classificati rifiuti, e pertanto sussiste l’obbligo a carico del proprietario, ed in questo caso, anche proprietario del terreno su cui si trovano di disfarsene. Cosa che, si legge nel provvedimento, è stato più volte invitato a fare, ma la situazione persiste ancora.

A carico del proprietario del terreno e dei rifiuti, un ultra 80enne residente a San Miniato, è quindi scattato l’obbligo di provvedere a rimuoverli entro 30 giorni dal momento in cui riceverà la notifica dell’ordinanza già emessa da Comune di San Miniato nei suoi confronti. Contro tale decisione potrà presentare ricorso al tribunale amministrativo della Toscana entro 60 giorni oppure ricorso amministrativo straordinario al presidente della Repubblica entro 120 giorni. Nel caso di inottemperanza all’ordinanza di rimozione scatta l’applicazione dell’articolo 650 del codice penale.