Cascina |
Cronaca
/

Si finge cliente ma ruba un profumo

28 dicembre 2023 | 16:19
Share0
Si finge cliente ma ruba un profumo

Lo ha riconosciuto la titolare della farmacia

Si è finto cliente che aspettava il proprio turno, ma ha rubato un profumo ed è uscito dalla farmacia, dileguandosi nelle vie del centro storico di Cascina. Ma i carabinieri della locale stazione, coadiuvati da quelli di Navacchio, sono riusciti a denunciare una persona in stato di libertà.

I militari infatti, prontamente intervenuti avendo la descrizione sommaria della persona, l’hanno rintracciata, poiché già noto all’Arma. I carabinieri della compagnia di Pontedera lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti. All’esito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di quanto rubato poco prima, di un taglierino e due dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 2,10 grammi.

Nel corso della denuncia, la titolare della farmacia ha riconosciuto nell’uomo in stato di fermo quello che, nel giorno della vigila di Natale, aveva effettuato un altro furto sempre in danno della sua farmacia. Costui veniva quindi segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per furto aggravato, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La refurtiva è stata restituita.