
La moglie all’arrivo dei poliziotti presentava abrasioni agli arti: una settimana di prognosi al pronto soccorso
Ieri sera (26 dicembre) una pattuglia della squadra volanti della questura di Pisa è intervenuta in zona Porta a mare per segnalazione di lite in famiglia.
Sul posto i poliziotti hanno riportato la calma, identificato le parti e ricostruito l’antefatto, verificando che la donna, pisana ultracinquantenne, presentava abrasioni agli arti a suo dire cagionate dalla aggressione subita poco prima ad opera del coniuge. La sala operativa ha verificato che già tempo addietro c’era stato un intervento per lite, a seguito della consultazione di un apposito applicativo che archivia i casi di violenza di genere per impartire immediate disposizioni operative alle pattuglie su strada.
Dopo aver avvisato il pm di turno, i poliziotti hanno eseguito nei confronti dell’uomo, di poco più grande della moglie, la misura precautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare a tutela della incolumità della donna. L’ uomo dopo essere stato denunciato per maltrattamenti è andato a dormire in albergo, mentre la donna dopo un passaggio al pronto soccorso per le cure del caso e con un referto di una settimana di prognosi, è ritornata in tranquillità nella casa coniugale.