Rubano in una casa poi fanno spese con la carta di credito: due nei guai

Recuperato anche il resto della refurtiva. I due avevano una pistola giocattolo

Colpo una casa di San Miniato: i due presunti responsabili rintracciati dai carabinieri e denunciati per ricettazione.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Norm della compagnia di San Miniato, i due sono stati rintracciati perché dopo il colpo hanno tentato di utilizzare una carta di credito rubata nell’abitazione in un negozio della zona. A chiamare i carabinieri la vittima del furto che stava ricevendo sul cellulare gli alert della banca.

I militari si sono precipitati sul posto e li hanno bloccati dopo un tentativo di fuga. Sono stati trovati in possesso di  una pistola giocattolo senza tappo rosso; un grimaldello utilizzato per aprire porte e finestre oltre che della refurtiva asportata poco prima nel corso del furto. I due soggetti, entrambi originari dell’est Europa, sono stati denunciati per i reati di ricettazione, porto abusivo di armi e oggetti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso tra di loro. La refurtiva, recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.