I controlli |
Cronaca
/

Ladri in azione nei supermercati: due denunciati

26 dicembre 2023 | 12:16
Share0
Ladri in azione nei supermercati: due denunciati

Quattro automobilisti nei guai per guida in stato di ebbrezza

Prevenzione e contrasto: questo il binomio dell’azione dei carabinieri di Pisa nel corso del lungo fine settimana delle festività di Natale, per prevenire i reati di natura predatoria, arginare il più possibile il fenomeno della guida sotto influenza di alcool e più in generale le violazioni al codice della strada che ogni anno in questi periodi di festa, purtroppo continuano a fare molte vittime.

Nella vigilia, per Natale e oggi, Santo Stefano, su tutto il territorio della provincia, i militari dell’Arma hanno messo in atto uno specifico servizio di controllo rafforzato per garantire la serenità e la tranquillità delle famiglie che si sono riunite per festeggiare le feste.

A Pisa, i militari della Compagnia capoluogo, hanno denunciato una persona che, in un noto supermercato del centro cittadino aveva tentato di rubare merce per un valore 246.71 euro.  Ovviamente non si trattava di beni di prima necessità ma di alcolici di vario genere. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita;

Anche a Pontederai carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti in un supermercato della zona dove gli addetti alla vigilanza avevano bloccato una persona che aveva appena asportato merce esposta per un totale di 60 euro: anche in questo caso l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale e l’uomo denunciato.

Infine nell’intero territorio della provincia sono stati segnalati 4 conducenti per guida sotto l’influenza dell’alcool:  in particolare per due di questi il tasso alcoolico nel sangue era di 6 e 4 volte superiore al limite stabilito dalla legge. Nel primo caso, nel territorio della Compagnia carabinieri di Volterra, un conducente alla guida del proprio veicolo causava un incidente stradale fortunatamente senza coinvolgere altri mezzi e restando lui stesso illeso nel sinistro; trasportato al pronto soccorso dellospedale di Pontedera all’esito degli accertamenti ematici aveva un tasso di alcool nel sangue di 3,30 g/l; nel secondo caso l’uomo veniva controllato sul lungomare pisano risultando all’esito del test dell’etilometro un tasso pari a 2.01 g/l. Per tutti è scattata la denuncia e le patenti sono state ritirate.