
L’uomo, come disposto dal gip, si trova ora ai domiciliari
Scarcerato, dopo 4 messi in cella, Abel Alvarez Vasquez, lo zio materno di Kata, la piccola peruviana scomparsa dall’ex hotel Astor ormai da oltre 6 mesi
L’uomo, che era stato arrestato dalla polizia per il presunto racket delle camere nell’ex albergo occupato abusivamente, assieme a Carlos De La Colina Palomino, Nicolas lenes Aucaucasi e Carlos Manuel Salinas Menai (tutti accusati, a vario titolo, di estorsione, tentata estorsione rapina, nonché di un tentato omicidio e lesioni gravi commesse lo scorso 28 maggio 2023) ora si trova ai domiciliari, come disposto dal gip di Firenze, dottor Antonio Pezzuti che ha accolto la richiesta della difesa.
“Il periodo di tempo trascorso in regime di custodia cautelare in carcere – si legge nel provvedimento a firma del magistrato – sembra avere esercitato un’adeguata efficacia deterrente verso il pericolo di recidiva”.
Carlos de la Colina, ormai da una settimana, è anche lui ai domiciliari, così come Nicolas Lenes Aucacasi. Per Carlos Manuel Salinas Mena è stato invece disposto l’obbligo di firma.
Intanto della bimba peruviana di 5 anni nessuna novità: le indagini per ritrovarla proseguono.