


Ignoti hanno lasciato alcuni sacchi neri
Continua l’abbandono dei rifiuti in via della Querciola a Fucecchio, ai margini dell’area palustre. Ancora una volta ignoti hanno lasciato alcuni sacchi neri e non è da escludere, come avvenuto in passato, che possa trattarsi anche stavolta di scarti o ritagli di pelle e stoffa provenienti da laboratori artigianali.
Un comportamento che proprio in questo punto specifico, a pochi passi dal ponticino sul Rio delle Colmate e dal percorso palustre della via Francigena, sta diventando una pessima abitudine per chi, è evidente, vuol restare invisibile alle banche dati dell’ente gestore del servizio di raccolta e smaltimento, e chissà, anche agli uffici comunali. In passato infatti l’abbandono dei rifiuti in questo punto specifico e lungo la fossa in via Burello fino all’incrocio con via Colmate, ci era stato segnalato dai lettori.
I sacchetti abbandonati in via della Querciola erano stati rimossi, ma puntualmente dopo qualche giorno, ne compaiono sempre altri. Forse si tratta sempre dello stesso autore, o qualcun altro che ne ha seguito l’esempio. Fatto sta, che questa pessima abitudine si sta ripetendo ciclicamente un po’ troppo spesso. Sempre per quanto concerne via della Querciola non passa neppure inosservato che la fossa non è stata ripulita ed è anche piena di rifiuti. Ciò impedisce il regolare deflusso delle acque meteoriche contribuendo all’allagamento della strada come è avvenuto lo scorso 2 novembre.