Sfonda la vetrina ed entra in pescheria, ma la cassa è vuota






Ingenti però i danni causati al negozio. Il frastuono ha richiamato l’attenzione dei vicini che hanno visto un uomo con il casco fuggire
Un botto di vetri che vanno in pezzi, poi il silenzio e poi ancora altri colpi, tanto violenti da mettere in allarme i vicini che si sono affacciati e hanno visto un giovane con il casco che usciva dal negozio. È quanto è accaduto mercoledì sera in via Mainardi, dove ignoti, per il momento, hanno sfondato la vetrina della pescheria per entrare nel negozio e impossessarsi dell’incasso. Questa volta però al ladro è andata male. Perché il commerciante ogni sera, visti i tempi che corrono, porta a casa l’incasso senza lasciare niente in negozio e il malvivente ha trovato la cassa vuota.
Il rumore dei vetri infranti comunque ha messo in allarme i residenti che si sono affaciati alle finestre e qualcuno è anche sceso in strada, ma a quel punto l’uomo con il casco, forse un giovane appena uscito dal negozio, si è rapidamente dileguato verso via Gori, dove dietro l’angolo, stando a quanto riferito da chi era presente, vi era un gruppo di altri giovani in moto. Il presunto ladro sarebbe poi salito in sella con un altro ragazzo e si sarebbero rapidamente dileguati.
La pescheria che si trova proprio di fronte al distretto sanitario purtroppo, è già stata vittima di questi tentativi di furto che, anche se non fruttano niente ai ladri, causano danni all’esercente: anche questa volta si parla di circa 500 euro per le riparazioni dei vetri andati in pezzi. In passato infatti, episodi del genere si erano già verificati e tutte le volte i ladri hanno causato danni senza riuscire a impossessarsi di niente.
L’esercente, il mattino seguente, si è rivolto ai carabinieri per sporgere denuncia verso ignoti, si spera che gli uomini dell’Arma, che si sono subito messi al lavoro, possano trovare elementi utili a identificare il malvivente.