





L’elisoccorso Pegaso non è riuscito a intervenire a causa della nebbia
Uno dei titolari dell’azienda e un’altra persona, un pensionato di 77 anni, stavano controllando le infiltrazioni su un tetto dell’impresa a Ponticelli di Santa Maria a Monte quando, per ragioni che dovranno essere chiarite, sono caduti giù, facendo un volo di circa 7 metri. Solo uno dei due, il più giovane, è sempre rimasto cosciente, anche se lamentava dolori ovunque per possibili fratture.
Per soccorrerli, il personale sanitario intervenuto (delle Misericordie di Pontedera, Montecalvoli e Bientina) ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso, che però non è riuscito ad atterrare a causa delle condizioni climatiche. Secondo una prima ricostruzione, uno dei due avrebbe messo il piede sulla parte spiovente del tetto, facendo scendere con il proprio peso la porzione di copertura che ha ceduto e fatto cadere i due nel vuoto.
Vigili del fuoco e carabinieri sono subito intervenuti per tutti i rilievi del caso. Sul posto anche la medicina del lavoro dell’Ausl Toscana nord ovest. Il 77enne resta in condizioni gravi. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Cisanello.