“Sono caduti alcuni calcinacci”, transenne alla scuola de L’Angelica



“La misura è puramente precauzionale”
Ancora guai per le scuole di Montopoli Valdarno, dopo che alcuni giorni fa sono comparse delle transenne fra i due edifici dell’infanzia e della primaria all’Angelica, in via Lazio.
Situazione che ha subito destato sospetto fra genitori e residenti vicini alla scuola, in quello che non è sicuramente un momento felice per le strutture scolastiche del comune, con ancora in corso la verifica degli effetti dei nubifragi delle settimane scorse sui vari plessi. Nel caso specifico della scuola appena transennata si tratta però di un disguido di carattere lieve.
“Sono caduti alcuni calcinacci da un sottogronda, niente di preoccupante – spiega il sindaco di Montopolo Giovanni Capecchi –. Le transenne sono una misura puramente precauzionale per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano lo spazio esterno”. La scuola in questione, fanno sapere dal Comune, è comunque agibile ed attualmente utilizzata da bimbi e bimbe.
Nei giorni scorsi qualcosa di simile era accaduto anche alla scuola del capoluogo, al Galilei, dove alcuni muri perimetrali avevano destato preoccupazione per i segni dell’infiltrazione d’acqua, anche in quel caso i muri interessati erano stati transennati, senza che questo interrompesse o modificasse la normale didattica.