


Si vede bene, ma la posizione non è delle migliori. C’è un mezzo pesante fermo a lato della carreggiata sulla FiPiLi, tra Montopoli Valdarno e Santa Croce sull’Arno in direzione Firenze. Per cause e con dinamica in corso di accertamento, una autocisterna carica di Gpl ha perso il controllo andando a sbattere contro il guardrail sulla corsia direzione Firenze.
Al momento non vi è alcun rilascio di sostanza. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza l’area interessata dal sinistro. Si è resa necessaria l’interruzione del traffico veicolare solo sulla corsia di direzione di Firenze.
Code in aumento, quindi, sulla strada di grande comunicazione, arrivate a un chilometro circa. Al momento chi arriva da Pisa deve uscire a Montopoli, per consentire le operazioni di rimozione del mezzo pesante, che dovrà essere rimesso in carreggiata dai vigili del fuoco. Nell’ora di punta, la coda è arrivata fino a Pontedera, con la viabilità alternativa, in particolare la Tosco romagnola, in forte difficoltà.
Intorno alle 18 sono iniziate le operazioni di travaso del Gpl, propedeutico alla rimozione del mezzo.