Santa Maria a Monte |
Cronaca
/

Esce di strada e finisce in un parcheggio condominiale: colpite 3 auto. Ha troppo alcol nel sangue

1 dicembre 2023 | 12:19
Share0
Esce di strada e finisce in un parcheggio condominiale: colpite 3 auto. Ha troppo alcol nel sangue

Sottoposto al controllo con alcol test, aveva un valore oltre il doppio del limite di legge

I carabinieri della stazione di Santa Maria a Monte hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida in stato di ebbrezza. I militari operanti sono intervenuti, su chiamata della centrale operativa, in un comune del comprensorio, dove era stato segnalato un incidente stradale con una vettura finita fuori strada che aveva colpito tre autovetture parcheggiate.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il conducente del veicolo, fortunatamente illeso, che per cause in corso di accertamento, mentre era alla guida dell’autovettura, dopo averne perso il controllo, aveva colpito una prima macchina, parcheggiata lungo la via, per poi terminare la propria marcia all’interno di un parcheggio condominiale non recintato, ove aveva colpito altre due vetture lì presenti.
Il guidatore, dopo essere stato sottoposto al controllo con alcol test che ha rilevato un valore oltre il doppio del limite di legge, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, con contestuale ritiro della patente. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

I carabinieri della compagnia di Pontedera inoltre, hanno arrestato un 29enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari del Norm hanno proceduto al controllo di un’autovettura in transito che, per atteggiamenti comportamentali del conducente, sottoponevano a perquisizione, rinvenendo 8,3 grammi di cocaina suddivisa in 10 dosi.

L’uomo è stato arrestato. Lo stupefacente e l’autovettura, invece, sono stati sottoposti a sequestro e, dopo le formalità di rito, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Pisa per il giudizio direttissimo. All’esito dell’udienza, è stata imposta la misura cautelare personale dell’obbligo di firma.