san miniato |
Cronaca
/

Mancheranno il sorriso e l’entusiasmo contagiosi: Edi se n’è andata

23 novembre 2023 | 11:46
Share0
Mancheranno il sorriso e l’entusiasmo contagiosi: Edi se n’è andata

La velocità con cui sta correndo la notizia da sola racconta quanto Edi Gori fosse conosciuta e stimata in tutta San Miniato. Non solo per essere la proprietaria di un centro estetico in città o per la sua attività nel Ccn, di cui è stata anche presidente. Insieme al marito Alessio Guardini infatti, era coinvolta in quasi tutto quello che succede nel comune, frazioni comprese. Alla sua San Miniato era talmente legata da creare un profumo che la ricordasse.

La coppia è infatti legatissima e instancabile. Sono il sorriso e l’entusiasmo contagiosi di Edi, oggi, a essere ricordati da chi li conosce. Anche ieri sera, sono andati a letto insieme, con tanti sogni e progetti da realizzare. Edi è morta nella notte, a 55 anni, a causa di un malore improvviso. Il pensiero di tutti, questa mattina, è anche per il marito, al quale vanno le più sincere condoglianze anche da tutta la redazione.

La salma si trova nella cappellina della Misericordia di San Miniato Basso, in attesa del funerale, sabato alle 10 nella chiesa di Isola.

Il sindaco e la Città

“Siamo sconvolti – ha detto il sindaco Simone Giglioli – per la notizia della prematura scomparsa di Edi Gori, per diversi anni alla guida del Ccn di San Miniato e, con il marito Alessio Guardini, molto impegnata all’interno del mondo dell’associazionismo sanminiatese. E’ stata per molto tempo un vero punto di riferimento per il commercio del centro storico, persona affabile e capace di dialogare con le varie realtà cittadine. Oggi perdiamo una persona attiva e capace, che amava moltissimo la nostra Città.

Era innamorata del centro storico e ogni cosa che faceva era animata da una grandissima passione e dalla volontà di contribuire a rendere San Miniato un luogo accogliente e aperto alle novità. Alla mamma e al marito Alessio esprimo il più profondo e commosso cordoglio, a nome mio e di tutta la Città di San Miniato”.

Confcommercio

“La prematura e tragica scomparsa di Edi Gori ci ha colpito profondamente”, sono le parole del presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori. “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari a nome del direttivo di  San Miniato. La nostra città perde una delle imprenditrici più attive e conosciute del centro storico, capace di dimostrare impegno e passione per la promozione e la valorizzazione di San Miniato e del suo centro storico, specialmente negli anni in cui ha guidato il Centro Commerciale Naturale”.

“La ricordiamo come una persona molto impegnata” le condoglianze di Giacomo Gozzini, del direttivo Confcommercio San Miniato. “Edi Gori era molto conosciuta per la sua attività di estetista e per aver ricoperto la carica di presidente del Ccn, una persona che sicuramente ha sempre cercato di fare il massimo per San Miniato. Le più sincere e sentite condoglianze al marito Alessio Guardini e alla famiglia”.