San Miniato piange un altro pediatra, Tomasi è morta a soli 59 anni

Nella mente e nel cuore di tanti samminiatesi c’è ancora il dottor Marco. Ma oggi la comunità piange un altro pediatra, Oronza Tomasi. Originaria di Lecce e residente a Cascina, aveva a Ponte a Egola uno degli ambulatori e visitava anche a San Miniato.
A causa di una grave malattia, in poco tempo, se n’è andata alla soglia dei 60 anni, che avrebbe compiuto a gennaio. Oltre a tanti piccoli pazienti e alle loro famiglie, la dottoressa lascia il marito medico all’ospedale di Pontedera e tre figli: Andrea, Alberto e Alessandro. Il funerale sarà celebrato domani 16 novembre alle 15 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Casciavola.
Appresa la triste notizia, “l’Azienda sanitaria si stringe intorno alla famiglia con le più sentite condoglianze per l’accaduto ringraziando la dottoressa per il suo impegno profuso in questi anni con grande spirito di dedizione”. La dottoressa ha prestato servizio per anni nella Casa della Salute di San Miniato e di Ponte a Egola.
La dottoressa Loredana Lazzara, Dipartimento rete territoriale Asl Centro la ricorda così: “Per noi è una grande perdita. Ricordiamo con affetto la nostra collega che in questi anni si è contraddistinta per la sua professionalità mostrata verso l’Azienda e verso i suoi assistiti che in questo triste giorno hanno voluto ricordarla lasciando corone di fiori davanti al suo ambulatorio. Le più sentite condoglianze alla famiglia anche da parte di tutti noi colleghi del territorio”.