san miniato |
Cronaca
/

Malviventi di nuovo nella sede Vab, “toglieremo il distributore del caffè”

15 novembre 2023 | 12:40
Share0
Malviventi di nuovo nella sede Vab, “toglieremo il distributore del caffè”

I filmati delle telecamere potrebbero aiutare le indagini

L’utima volta era stato ad aprile, ma quello era il quarto furto in due mesi. Un accanimento difficile da capire quello contro la sede Vab di San Miniato a Casa Bonello, che oggi racconta un altro furto.

“Cari ladri – è il messaggio ai diretti interessati -, ma cosa ci cercate in una sede di volontariato?”. Come già successo, a essere danneggiato questa volta è stato il distributore del caffè. “Toglieremo anche quello – la rassegnata minaccia -. Se qualcuno deve prendere il caffè in maniera gratuita, quelli sono i volontari, e non certo voi”.

Sarebbe meglio parlare di danneggiamenti, più che di furto quindi, visto che il bottino è più che magro. Ma il danno, soprattutto in termini di stress, è parecchio. I filmati delle telecamere potrebbero aiutare le indagini ma a questo punto il sospetto è che i malviventi siano persone legate alla zona, magari anche all’associazione, che la conoscono bene e forse hanno anche usufruito dei suoi servizi. Sarebbe altrimenti difficile da spiegare questo accanimento senza ricavarne un bottino.