“Auto sventrata due volte in 8 mesi”, razzia di pezzi nell’Empolese Valdelsa




Parcheggiata davanti a casa, la mattina l’ha trovata così
“La mia auto è stata sventrata due volte in 8 mesi nello stesso parcheggio davanti a casa”. E’ arrabbiato e stanco, ma non vuole rassegnarsi un cittadino di Montelupo Fiorentino che ci ha voluto segnalare una serie di furti non nelle auto, ma di pezzi di auto.
Quasi furti su commissione, sembrerebbero, o almeno mirati ad alcuni tipi di auto, come non troppo tempo fa si erano registrati anche tra Valdera e Cuoio. Forse è la stessa banda con lo stesso quartier generale, che cambia zona quando le denunce sono troppe e l’aria si fa pesante. Un’ipotesi, certo, perché invece le bande potrebbero essere anche più di una, occupate a soddisfare le richieste di una specie di grossista, che rivende pezzi costosissimi di auto costose. Difficile, comunque, credere a un caso.
Il furto raccontato da Montelupo è avvenuto nella notte di lunedì, ma al momento della denuncia, il martedì, l’uomo ha scoperto che non si trattava di un caso isolato. “Ce ne sono stati altri – racconta – a Montelupo, a Empoli e nelle zone limitrofe“.